siamo molto lieti di informarvi che i soci del Louisiana Jazz Club, grazie alla collaborazione con il Circuito Ariston, potranno usufruire di uno sconto in biglietteria sul biglietto del film “Jazz Noir”, di Rolf van Eijkin, indagine sulla morte misteriosa del leggendario musicista Chet Baker, in programma all’Ariston lunedì 22 (16 e 21), martedì 23 (ore 19) e mercoledì 24 novembre (ore 19). Il biglietto per i soci del Louisiana sarà di 8 euro (anziché 10); una piccola cosa ma un importante segno del riconoscimento del ruolo centrale che, da sempre, il nostro club ha avuto nella diffusione della musica Jazz in città e oltre. Ricordiamo che Chet Baker si è esibito più volte a Genova, la prima volta nel 55 al teatro Universale, poi con Romano Mussolini nei primi anni sessanta al teatro Margherita e infine 2 volte nella storica sede di Piazza Matteotti alla fine degli anni settanta. La foto della pagina Facebook del Louisiana jazz club ritrae appunto Chet Baker nel concerto tenutosi nell'autunno del 79.

Giovedì 11 novembre il primo incontro

Brillo Boxing 11/11 - 23/12

Siamo lieti di annunciare che ogni giovedì sera in prima serata, dall'11 novembre al 23 dicembre, al Louisiana Jazz Club in via di S. Sebastiano 36R, Mixta intervista una coppia di personalità tra artisti, curatori e galleristi genovesi. Per scoprire, dal loro incontro-scontro, come si lavora nel mondo dell'arte. Chi e cosa viene in aiuto, da dove parte ciascuno, e dove vuole arrivare. Mixta è un collettivo di curatela d'arte contemporanea composto da giovani ragazze. Una di loro modererà il "match" di Brillo Boxing ogni giovedì sera sul palco del Louisiana Jazz Club, da poco restaurato. L'obiettivo del ciclo di incontri è presentare ogni sera due lavoratori del mondo dell'arte genovese appartenenti a mondi differenti: dalla street art al commercio di NFT, dalla fotografia alla performance. A volte i genovesi non si conoscono tra loro e essere informati sulle realtà attive sul territorio è il primo punto per avere un'idea concreta sulla propria città, e magari per avviare felici collaborazioni. Brillo Boxing, tra un sorso di drink e una domanda irriverente, intende rendere pubbliche alcune chiacchierate informali sulle attività di ciascun invitato, sul suo lavoro, sul suo background e su quanto la città di Genova sia stata d'aiuto o meno nel suo percorso. Chiacchierate informali, quindi. E sono ben accolti gli interventi del pubblico! Ogni serata sarà accompagnata dalla linea di cocktails studiati in stile per il Lousiana Jazz Club e Brillo Boxing, a partire dalle ricette dell'America pre-proibizionista, dal Locksmith Secret Bar. Il primo Match giovedì 11 novembre 2021 ore 21.30 Louisiana Jazz Club - via di S.Sebastiano 36R LUCA VITONE - MARCO AUGUSTO BASSO Abbiamo l'onore di iniziare con un ospite d'eccezione, Luca Vitone, artista genovese ma basato tra Berlino e Milano, che dal 2006 è docente presso la Nuova Accademia di Belle Arti a Milano e la scorsa estate ha esposto Io, Villa Adriana al MAXXI, Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo a Roma. Con lui si confronterà Marco Augusto Basso, artista emergente, uno tra i dieci selezionati per il premio Jaguart, progetto di Artissima (Torino) e la concessionaria Jaguar.

Info e costi: L'ingresso al locale richiede il tesseramento al Louisiana Jazz Club (10€). Con la tessera si potrà entrare gratuitamente a ogni evento Brillo Boxing e agli altri eventi in programma al locale (a questo link https://www.louisianajazz.it/445125956).

AVVISO IMPORTANTE

Sempre a seguito dell'allarme suscitato dal diffondersi del Corona Virus, l'English and Music Workshop 'Un ponte nuovo per Genova', previsto per sabato 7 marzo, è stato rimandato ad aprile. La nuova data sarà pubblicata quanto prima. Grazie.

23 ferraio 2020. Secondo appuntamento!

Luca Valerio, 53 anni, autore (tre raccolte poetiche all'attivo, un romanzo in fase di scrittura), performer e all'occorrenza anche attore (dice lui), insegnante di lettere, presidente dell'Associazione Culturale GenovaVoci, ama le parole in ogni loro mutazione genetica e, soprattutto, in ogni ritmo. Nato nel 57 ma ancora adolescente, anglista per studi e informatico per lavoro, Carlo Michele Marenco si diletta far volar parole che altrimenti rimarrebbero relegate nei libri. Coordinatore della rivista Il babau negli anni 90, membro attivo di GenovaVoci oggi. Alessandro Pola in arte Malaspina cinquantaduenne variamente scriba e istrionico con una laurea in lettere e un impiego ospedaliero. Anima in pena, ma autoironico e autore di 6 raccolte di poesie.

Fino al 21 febbraio l'artista Vittorio Scapin espone le proprie ceramiche al Louisiana. Inaugurazione mostra con l'artista venerdì 31 gennaio alle ore 19:00.

I 6 artisti che esporranno al Louisiana Jazz Club in occasione di '6Artists4Louisiana del 27-28-29 febbraio

I sei artisti che esporranno a '6Artists4Louisiana'.

Seconda edizione del laboratorio di Inglese e Musica al Louisiana. Sabato 7 marzo